Programma

Gli incontri sono formati da una parte teorica e da una parte pratica e affronteranno i seguenti argomenti:

Come imparare a meditare.
La meditazione non è qualcosa di astratto ma rappresenta un'esperienza essenzialmente pratica. Solo attraverso una pratica costante si possono raggiungere risultati concreti che cambieranno la nostra vita. Attraverso l'insegnamento di un insegnante qualificato avrete l'opportunità di apprendere il corretto modo di meditare.
 
Come individuare il luogo e l'ora migliori per meditare.
Ci sono ore e luoghi che armonizzano l'individuo in modo naturale consentendo una facile ed efficace meditazione. Durante le lezioni viene insegnato un ciclo di meditazioni giornaliere che possono essere ripetute da casa durante il resto della settimana.
 
Come assumere una postura corretta.
La posizione del corpo è molto importante per chi desidera realizzare i propri obiettivi.
Una postura corretta consente di ricaricarsi di energia e di utilizzarla per conseguire risultati concreti e raggiungere il successo in ogni settore.
 
Differenze tra meditazione tradizionale e meditazione creativa.
Durante gli incontri vengono spiegate le differenze fra meditazione tradizionale e meditazione creativa. Viene insegnato come utilizzare la meditazione creativa per aiutare se stessi e gli altri, migliorano la qualità della vita di ogni singolo individuo.
 
Come pianificare e raggiungere i propri obiettivi.
Ogni persona ha un desiderio che vuole vedere realizzato. Gli incontri di meditazione creativa rappresentano un'opportunità unica per imparare a pianificare e raggiungere i propri obiettivi.
 
Come meditare per migliorare la nostra vita.
Esistono migliaia di tecniche e procedure meditative che possono aiutarci a migliorare la nostra vita.
Questo corso offre consigli pratici che vi potranno aiutare ad affrontare le sfide della vita.
 
Meditare con i colori e i suoni.
Ogni chakra viene influenzato dai colori e dai suoni ed esistono molte tecniche meditative che, attraverso i consigli e la guida dell'insegnante, possono aiutarci a superare ostacoli personali, migliorando la nostra salute e aumentando la nostra creatività e il nostro potenziale energetico.

La meditazione del cuore.
Se non si sviluppa l'armonia tra mente e cuore non è possibile conquistare la vera felicità ed il vero successo. Dopo aver appreso la corretta tecnica per aprire il proprio cuore la vostra vita migliorerà senza che alcuno sforzo da parte vostra.
 
Come gestire le proprie emozioni.
Chi domina le proprie emozioni è padrone della sua esistenza che può dirigere verso mete gloriose. Durante le sedute di meditazione creativa viene insegnato come gestire al meglio il proprio stato emozionale.
 
Eliminare blocchi e paure trasformandole in energie positive.
Può accadere che le circostanze e i ricordi del passato influiscano negativamente sulla realizzazione della nostra vita attuale impedendoci di arrivare ai traguardi che ci siamo prefissati. Ma esistono delle tecniche che possono sciogliere questi blocchi interiori ripulendo la nostra vita e aiutandoci ad ottenere maggior felicità e maggior successo.
 
Come sviluppare il tuo potere interiore e raggiungere i tuoi obiettivi.
Perché ci sono individui che raggiungono il successo facilmente mentre altri sono destinati al fallimento? Perché alcuni riescono a tramutare i sogni in realtà mentre ad altri non è concesso? Si tratta solo di metodo e di costanza nella pratica.  Agli incontri di meditazione creativa gli insegnanti vi spiegheranno come raggiungere i vostri obiettivi attraverso una metodologia ben collaudata.
 
Cosa sono i mantra e come si utilizzano per realizzare i propri desideri.
Non tutti sanno cos'è un mantra, a cosa serve e quale enorme potere racchiude. In una delle lezioni l'insegnante risponderà a questa domanda spiegando nel dettaglio ogni utilizzo corretto dei mantra e come possono diventare i nostri preziosi alleati nella fase di realizzazione dei nostri obiettivi.
 
Come funziona la nostra mente.
Gran parte delle persone non sfruttano tutte le potenzialità della loro mente. Eppure potrebbero vivere felici e ottenere ogni cosa si desideri. Basta applicare alcune semplici regole e principi che ci aiuteranno a comprendere come funziona la nostra mente e come possiamo utilizzarla al meglio.
 
Come utilizzare la mente per determinare il nostro stato di salute.
Durante gli incontri di meditazione creativa verranno insegnati i principi fondamentali che vi permetteranno di raggiungere e mantenere uno stato di salute ottimale. Verranno insegnate tecniche e procedure di autoguarigione che vi aiuteranno a mantenere la salute.

Come sviluppare l'intuito per realizzare i nostri obiettivi.
Spesso impieghiamo grandi risorse per cercare di ottenere la realizzazione dei nostri obiettivi ma quando arriva l'occasione giusta per ottenere ciò che desideriamo, spesso, ci lasciamo sfuggire la giusta opportunità. Ecco perché durante le lezioni imparerete ad utilizzare la vostra energia intuitiva con numerosi esercizi che vi aiuteranno nel vostro progresso interiore.

Come utilizzare il potere del respiro.
La respirazione nasconde un grande segreto conosciuto fin dalla notte dei tempi. Apprenderete quale segreto si cela dietro il respiro e come riuscire a utilizzarlo per cambiare completamente la vostra vita ottenendo più vitalità e più successo. Attraverso un viaggio alla scoperta di voi stessi apprenderete come riconquistare benessere ed energia attraverso la respirazione e come si può utilizzare il respiro per armonizzare ogni aspetto della nostra vita.

Come gestire lo stress.
Spesso siamo costretti ad affrontare sfide e situazioni della vita che destabilizza il nostro equilibrio psicofisico. Gli incontri di meditazione creativa vi aiuteranno a gestire lo stress prendendo nuove direzioni emozionali e imparando a sorridere.

Come attrarre denaro e prosperità.
La prosperità non riguarda solo il denaro ma tutta la nostra esistenza.
Si tratta di un flusso energetico che deve essere alimentato continuamente e con il quale bisogna entrare in armonia. Saranno dedicate numerose lezioni a comprendere cos'è il flusso energetico dell'abbondanza e come può determinare il nostro stato di ricchezza o povertà limitando o aumentando il quantitativo di denaro che entra nella nostra vita. Non mancheranno esercizi pratici e procedure guidate.


 


Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante. Lascia il tuo commento!