mercoledì 1 aprile 2015

Meditazione della luce

Venerdì e aprile l'incontro di meditazione Creativa è dedicato alla luce.
La serata si aprirà con una meditazione Creativa sperimentale che prende spunto da una tecnica ideata dal movimento impersonale "Pandemia" che nell'ultimo decennio ha avuto una notevole diffusione in tutto il mondo.

Subito dopo questa meditazione basata sull'espressione multimediale seguirà una sessione di meditazione Creativa multifasica all'interno della quale verrà proposta una visualizzazione in armonia con la tematica della luce.

"Ogni cosa che vediamo è solo ombra della luce autentica!", così diceva Platone, sottolineando l'importanza e la necessità di superare i limiti del mondo per riempirsi di un livello superiore della realtà e individuando, in tal modo, un nuovo modello dell'essere e dell'attività percettiva più sottile.

L'innumerevole simbolismo esistente indica la luce come un elemento chiave attribuendogli numerosi significati ma, alla fine, identificandola con la vita stessa.

Durante l'incontro cercheremo quindi di stimolare ogni individuo a comprendere quanto sia importante il contatto con la propria luce interiore e come questa sia un elemento che ci aiuta a realizzare i nostri desideri più profondi.

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante. Lascia il tuo commento!