venerdì 20 novembre 2015

Risvegliamo un Sentimento di Fratellanza Universale



In un mondo pesantemente armato e distrutto a causa di punti di vista errati, interessi personali e scarsa conoscenza di razze, religioni e modi di vivere differenti dalla nostra, esplorare la natura dell’Unità e della Coscienza Unica è forse una delle questioni più urgenti. Questa esplorazione può essere proprio una grande fonte di saggezza che può aiutarci a vivere in armonia con la Natura e con gli altri.
Per coltivare l’armonia tra le diversità di ogni singolo uomo e le tradizioni religiose e culturali del mondo, senza la quale sarebbe improbabile la pace sulla terra, è utile comprendere che la Fratellanza Universale non è solo un ideale per il quale lottare ma è una Verità sulla realtà, sia spirituale che fisica. La Fratellanza Universale in Natura è un fatto evidente. Sebbene questo livello di Coscienza venga a malapena sfiorato dalla nostra attuale percezione delle cose, è il Principio fondamentale che, appresso, può risanare le fratture religiose, culturali e sociali.
Se ognuno di noi è letteralmente fatto della stessa sostanza, allora veramente non esiste l’“altro”.
Il fisico David Bohm una volta disse che "La verità sulla realtà è un’unità indivisa: se noi siamo frammentati dobbiamo incolpare noi stessi."
Tutti noi apparteniamo alla stessa Famiglia Umana. È vero che c’è la paura dell’altro, dello straniero, e lo sappiamo tutti. Ma non troveremo una soluzione a questa paura isolandoci dietro ad un muro, ma solo cercando l’incontro con l’ignoto.

Stasera, venerdì 20 novembre, alle ore 21.00 presso la sede I.M.I. di Siracusa, in V.le Scala Greca, 459 - Scala B - interno 14, l'insegnante Emiliano Defrancesco guiderà un nuovo incontro di Meditazione Creativa; la meditazione sarà incentrata su una visualizzazione che permetterà al partecipante di vivere un sentimento Fratellanza Universale in piccola scala ma capace, come in un effetto domino, di influenzare la collettività.
Per Info: 327 0870535

Si raccomandano vesti comode e puntualità - è conveniente arrivare 10 o 15 minuti prima. Si ricorda che l'incontro, gratutito per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta, è pari ad un contributo simbolico di 7.00€, utile al mantenimento della scuola.

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante. Lascia il tuo commento!