mercoledì 30 marzo 2016

Sviluppa Creatività e Intuito con la Meditazione Creativa!



Spesso  la nostra mente segue strade già tracciate, schemi logici dai quali non riesce ad uscirne.
Il pensiero logico, insegnatoci fin dai primi anni di scuola, si muove partendo da informazioni certe per arrivare alle sue conclusioni, seguendo un procedimento graduale e schematico basato sul massimo delle probabilità. Affrontando un qualsiasi problema con la razionalità, si ottengono, quindi, risultati più o meno validi ma limitati dalla rigidità degli schemi logici.

Quando si richiede, però, una soluzione veramente diversa ed innovativa, bisogna stravolgere questo tipo di ragionamento, partire da punti diversi, ribaltare i dati, mescolare le ipotesi, e soprattutto negare certe sicurezze. In realtà bisognerebbe abbandonare il classico modo di pensare ed usare una potente facoltà, caratteristica dell'uomo: la Creatività.

Il Pensiero Creativo, solitamente trascurato e non incentivato nella società tradizionale, sovverte quei rigidi schemi in cui molto spesso si ritrova costretta la nostra mente; esso ci invita a dubitare di quella che crediamo possa essere la Realtà, cominciandola ad osservare da nuove prospettive, magari non considerate prima, per trovare soluzioni alternative e più funzionali.

Ma come possiamo essere persone creative?
Perché alcuni sono una vera e propria fabbrica di idee originali, mentre altri non riescono a far altro che ricalcare i pensieri altrui?

A queste e ad altre domande risponderemo questo giovedì 31 marzo alle ore 18,30 si terrà, PER LA PRIMA VOLTA, un incontro di Meditazione Creativa presso la Galleria Roma in piazza San Giuseppe, 2 (Siracusa). L’incontro sarà condotto dall’insegnante Emiliano Defrancesco dell’Istituto Multifasico Internazionale.
L’insegnante, nel corso della serata, spiegherà i princìpi base e guiderà i partecipanti attraverso alcuni esercizi elementari di meditazione. Sarà pertanto bene indossare abiti comodi.
Ingresso libero


Toccando sempre l’argomento “Creatività ed Intuito”, continuano questa settimana gli incontri presso il "centro yoga Zenith" di via Tevere, 8 (Siracusa) con gli appuntamenti di venerdì 1 aprile (dalle 20,30 alle 21,30) e di sabato 2 aprile (solo per questa settimana dalle 16,00 alle 17,00).

Per partecipare agli incontri al “Centro yoga Zenith” è necessario prenotarsi cliccando qui:

http://prenotameditazione.beepworld.it/
 
Contribuzione: €10,00 a persona.

Si consigliano abiti comodi e si raccomanda la puntualità.

Per info: 327 087 0535

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante. Lascia il tuo commento!