martedì 12 maggio 2015

La meditazione della pioggia dorata

La meditazione creativa è una condizione di allontanamento dalla mente razionale che si apre ad una dimensione intuitiva in grado di far conoscere la realtà senza l'utilizzo del ragionamento.
Questo accade perché la mente non è affatto uno strumento per conoscere la realtà che ci circonda ma, piuttosto, un elemento che crea la realtà nel tentativo di comprenderla.
Ma non può crearla ne tantomeno comprenderla fino a quando questa funzione viene svolta dalla mente razionale anziché da quella intuitiva.
Purtroppo l'individuo attuale vive costantemente all'interno della propria mente razionale e, cosa peggiore, si identifica con essa ponendo il centro della propria coscienza nel cervello.

Attraverso la meditazione della pioggia dorata di Venerdì che si terrà presso la scuola di meditazione creativa I.M.I. di viale Scala Greca 459 alle ore 20,30 riporteremo il centro della coscienza nel cuore per far riemergere e prendere contatto con il nostro Maestro interiore.
Questa centratura consente  l'attivazione di tutte le facoltà psichiche latenti.
La meditazione della pioggia dorata si basa sull'idea che ricevere è sostanzialmente semplicità e, pertanto, non comporta nessuno sforzo.
Quindi apriremo la porta del nostro cuore senza alcuna fatica ma semplicemente abbandonandoci alla voce dell'insegnante.

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante. Lascia il tuo commento!