sabato 31 ottobre 2015

Il Potere delle Convinzioni

" Un uomo non è altro che il prodotto dei suoi pensieri. Ciò che pensa diviene" -  Gandhi
Su cosa poni la tua attenzione? Quali sono i tuoi pensieri frequenti? Cosa pensi di te stesso? Quali sono le tue credenze? 
Quante volte abbiamo usato delle espressione del tipo "Io non sono portato per fare questa cosa" oppure "Come sono sfortunato"  oppure "Non ci riuscirò mai è troppo difficile per me" questi sono esempi di credenze che abbiamo e che possono limitarci nel raggiungimento dei nostri obiettivi.
 Eppure se pensiamo alla nostra infanzia ci ricordiamo quanto eravamo curiosi, volevamo sperimentare tutto, crescendo però abbiamo costruito delle credenze limitanti associate a insuccessi, insegnamenti trasmessi dai nostri genitori o professori a scuola.
 A causa di pensieri negativi e limitanti molte persone rinviano  giorno dopo giorno le cose che desiderano veramente fare e i loro sogni diventano impossibili da realizzare.
Tutti abbiamo dei punti di forza e dei talenti naturali. 
E' su questi talenti che dobbiamo porre la nostra attenzione per creare la nostra felicità.
Nell' incontro di Meditazione Creativa di martedì 3 novembre alle ore 20:30 presso la sede dell' IMI in viale scala greca 459 a Siracusa affronteremo questo argomento e a seguire ci sarà una meditazione specifica .

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante. Lascia il tuo commento!